Incastrati tra i boschi e le distese di grano su un fianco dell’Appennino lucano, a poche centinaia di metri da un museo contadino chiuso da anni, sorgono i campi di aglio di montagna che due ragazzi hanno “eroicamente” deciso di coltivare. Nel 2017...
leggi tutto
Vendere prodotti agroalimentari online senza avere un sito ecommerce non è più un sogno. A Maggio di quest’anno Facebook ha annunciato l’arrivo di Shops, una funzionalità che permetterà a qualsiasi azienda di vendere i propri prodotti direttamente sui social tramite...
leggi tutto
A Modica, in Sicilia, tra i muretti a secco e gli alberi di carrubbo tipici della zona, un giovane agricoltore ha preso le redini dell’azienda di famiglia e, nel giro di pochi anni, l’ha trasformata in un brand. Un’attività di marketing agricolo basata su genuinità,...
leggi tutto
Il marketing dei prodotti agricoli, e non solo, passa dal video. Lo dicono i dati, e ormai lo dicono da anni. Era il 2019 quando il report annuale di We Are Social riportava che “il 92% degli italiani guarda video online” e YouTube era stata la piattaforma...
leggi tutto
C’era una volta un uomo che a pranzo mangiava pane, vino e peperoncino. Bicchiere nella mano destra, fette di Pitta – il pane rustico calabrese – e un Aji – varietà di peperoncino di media piccantezza – ad alternarsi nella sinistra. Un movimento che per lui era...
leggi tutto